domenica 17 luglio 2016

Perché leggere e scrivere in rosa

Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni.
(Ennio Flaiano)


Perché questo nuovo Blog? Scrivo romanzi rosa. O almeno, ci provo. Adoro leggerli. Amo prendere in mano un libro (cartaceo, si, non odiatemi. Per me la lettura è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi, anche tatto e olfatto), scorrerne le pagine, entrare nella storia, familiarizzare con i personaggi e condividere le loro emozioni. E, arrivata alla fine, provare la nostalgia di un amore finito, perché quando un romanzo è ben scritto è abbastanza inevitabile innamorarsi almeno un po' dei protagonisti.
Sensazione che raggiunge l'apice quando i libri li scrivo, perché in quel caso i personaggi sono vivi, reali, ti girano intorno, ti parlano, ti tormentano finché non hai finito di raccontare la loro storia.
Ho deciso di creare questo nuovo Blog per condividere questo genere di emozioni, sia attraverso i miei scritti che tramite le parole di altri autori che siano riusciti a toccare in me le corde giuste. Sperando di ricavare, dal confronto con i lettori, suggerimenti utili per trovare altri sogni da vivere e per migliorare la mia capacità di regalare sogni ad altre persone

Nessun commento:

Posta un commento